MILANO 70 ALLORA
Spettacolo teatrale
Nel pieno spirito di quegli anni è uno spettacolo anarchico fatto di monologhi comici, parole, poesia e musica, alternando continuamente il comico e il drammatico senza soluzione di continuità. Brani distinti che sommati restituiscono alcune atmosfere di Milano di quegli anni, punto di riferimento per l’Italia intera.
Walter Leonardi, attore/imbonitore racconta i suoi anni 70 mischiando frammenti di realtà e pezzi di mitologia urbana attraverso gli occhi di un bambino che prende consapevolezza della paura (monologo de i 3 Renati), del primo amore (monologo di Barbara), degli scontri di piazza raccontati dalla sorella di dieci anni più grande (monologo Mia sorella Dio). Comune denominatore è la velocità che macina rivoluzioni ideologiche e tecnologiche, “…bisognava correre altrimenti il cecchino della paura ti colpiva…” e correre anche per star dietro ai cambiamenti e capovolgimenti “socio-politici-tecnologici” tanto grandi da essere l’inizio del futuro.
Milano 70 allora è uno spettacolo comicissimo che sterza con violenza nella tragica evocazione della morte di tre ragazzi uccisi dalla polizia durante gli scontri di piazza.
Crediti:
di Walter Leonardi e Paolo Trotti
regia Paolo Trotti
con Walter Leonardi
produzione Buster
INFO
Biglietto unico 10,00 euro.
Prevendite online sul sito MailTicket.it.