19-28 GIUGNO 2021 | TEATRO BARRIO’S
10 giorni di incontri, laboratori, arte, teatro e musica
La I° edizione del Festival Risveglio di Periferia si è svolta con un programma ricco di attività ed eventi dal 19 al 28 giugno 2021 presso il Barrio’s Milano. Gli appuntamenti si sono suddivisi in 4 rassegne specifiche.
• RASSEGNA DELLE ARTI
Spettacoli serali di diversi linguaggi, a cura di Linguaggicreativi
In scena un cartellone di artisti variegato: dal teatro alla musica alle perfomance alla poetry slam. La Direzione Artistica è affidata a Simona Migliori e Paolo Trotti, Direttori di Teatro Linguaggicreativi, che da più di dieci anni organizzano stagioni teatrali ed eventi performativi.
• APERITIVO INSIEME
Ciclo di incontri pre-spettacolo con esponenti della cultura milanese a cura di Linguaggicreativi e Edi Barrio’s
Ogni sera prima dello spettacolo a partire dalle h 19:00 si è svolto un incontro con gli esponenti della cultura e della società civile milanese per confrontarsi su temi legati a: pari opportunità, aiuti alle famiglie, integrazione, piani culturali e urbanistici, green, sviluppo tecnologico. Partecipazione gratuita
• NOTE A MARGINE
Laboratorio teatrale e musicale pomeridiano per adolescenti, a cura di Lumen. Progetti, Arti, Teatro
Dal 19 al 27 giugno 2021 si è tenuto il laboratorio dedicato agli adolescenti dagli 11 e 17 anni. Un percorso che ha avuto lo scopo, dopo il lungo periodo di fermo e di attività online, di liberare la creatività dei ragazzi, con un lavoro ludico e di riscoperta di sé, e di sé in rapporto agli altri e allo spazio che ci circonda. Partecipazione gratuita.
• GIOCHIAMO CON IL TEATRO
Spettacoli per bambini e famiglie a cura di Schedìa Teatro.
Quattro appuntamenti nel weekend per bambini dai 3 anni e famiglie con spettacolo teatrale e laboratorio artistico che combinano una parte performativa e una parte di azione-gioco, così da rendere i bambini sia spettatori che attori del momento teatrale. Ingresso gratuito.
Rivivi la I Edizione
Segui i nostri profili social Facebook e Instagram per vedere altre foto e contenuti del Festival!
IL CALENDARIO